Auction Theory (eBook)

Auction Theory (eBook)

Munoz-Garcia FelixChoi Pak-Sing
Munoz-Garcia FelixChoi Pak-Sing
Prezzo:
€ 60,83
Compra EPUB
Prezzo:
€ 60,83
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Springer Texts in Business and Economics
Codice EAN: 9783030695750
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This textbook provides a short introduction to auction theory through exercises with detailed answer keys. Focusing on practical examples, this textbook offers over 80 exercises that predict bidders’ equilibrium behaviour in different auction formats, along with the seller’s strategic incentives to organize one auction format over the other. The book emphasizes game-theoretic tools, so students can apply similar tools to other auction formats. Also included are several exercises based on published articles, with the model reduced to its main elements and the question divided into several easy-to-answer parts. Little mathematical background in algebra and calculus is assumed, and most algebraic steps and simplifications are provided, making the text ideal for upper undergraduate and graduate students. The book begins with a discussion of second-price auctions, which can be studied without using calculus, and works through progressively more complicated auction scenarios: first-price auctions, all-pay auctions, third-price auctions, the Revenue Equivalence principle, common-value auctions, multi-unit auctions, and procurement auctions. Exercises in each chapter are ranked according to their difficulty, with a letter (A-C) next to the exercise title, which allows students to pace their studies accordingly. The authors also offer a list of suggested exercises for each chapter, for instructors teaching at varying levels: undergraduate, Masters, Ph.D. Providing a practical, customizable approach to auction theory, this textbook is appropriate for students of economics, finance, and business administration. This book may also be used for related classes such as game theory, market design, economics of information, contract theory, or topics in microeconomics.