Morris Holbrook et l'expérience de consommation (eBook)

Morris Holbrook et l'expérience de consommation (eBook)

Claire Roederer
Claire Roederer
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: Les Grands Auteurs
Codice EAN: 9782847699579
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Holbrook insiste sur la différence entre la recherche marketing d’une part et la recherche sur le consommateur d’autre part. Les travaux de recherche sur le consommateur se sont toujours appuyés sur des emprunts interdisciplinaires assez éclectiques. Cette perspective, qualifiée d’œcuménique, tranche avec le caractère opérationnel et orienté vers l’action de la recherche marketing. Pour Holbrook, la recherche sur le consommateur a pour ambition d’étudier les phénomènes de consommation dans toute sorte de contextes (acquisition, consommation, disposition), indépendamment de leurs implications managériales tandis que la recherche marketing privilégie des travaux aboutissant à des informations pertinentes pour le manager. Holbrook et ses collègues Hirschman, Belk, Wallendorf qui entreprirent pendant l’été 1986 un voyage au travers des États-Unis à la découverte des formes de consommation les moins conventionnelles, connu sous le nom d’Odyssée du comportement du consommateur (Consumer-Behavior Odyssey) partagent l’idée que l’étude de la consommation doit être entreprise indépendamment de ses implications managériales éventuelles (Holbrook, 1995). Pour Holbrook, tous les épisodes de la vie constituent des formes de consommation plus ou moins marchandes. Comprendre la consommation revient plus largement à comprendre l’humain. Il n’est donc pas surprenant qu’il se soit attaché, dans ses travaux, à mieux conceptualiser l’expérience de consommation.