Edward T. Hall - La communication interculturelle (eBook)

Edward T. Hall - La communication interculturelle (eBook)

Rive JérômeRoger Alain
Rive JérômeRoger Alain
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: Les Grands Auteurs
Codice EAN: 9782847697360
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Les nombreuses expériences et études de terrain menées par Hall le conduisent à observer que les personnes qui sont confrontées à un nouveau contexte culturel éprouvent au départ le sentiment désagréable d’être perdues. Les touristes qui restent peu de temps ont tendance à se protéger contre le choc de la confrontation à une culture étrangère. Par contre, les hommes d’affaires qui rencontrent des partenaires et sont constamment appelés à avoir des relations avec des étrangers, doivent apprendre à « dépasser leur culture » pour prévoir leur comportement. « Le syndrome du ‘ils sont comme les gens de chez nous’ est un des contre-sens les plus tenaces et les plus répandus dans le monde occidental et peut-être bien dans le monde entier » (Hall, 1976, p. 66). Il est important de s’affranchir du « préjugé a-culturel » qui « incline à croire que les différences entre les peuples ne sont que superficielles » (Hall, 1976, p. 225). La culture est en majorité une « réalité cachée ». Dans un premier temps, nous décrirons la contribution de Hall à l’identification de ces dimensions cachées et à leur impact sur la qualité des relations interculturelles. Nous exposerons ensuite ses principales observations concernant les différentes formes de communication interculturelle dans des contextes variés. Enfin, nous présenterons l’influence de l’auteur sur le champ du management international et les limites des développements proposés.