Se former à l’Islam en France (eBook)

Se former à l’Islam en France (eBook)

Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Fra
Curatore: Van Praet Younes Johan; Pinelli Manuella; El Asri Farid; Bava Sophie
Editore: Presses universitaires Saint-Louis Bruxelles
Collana: Travaux et recherches
Codice EAN: 9782802805373
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Depuis plus de deux décennies, la question de l’islam occupe une place de choix dans le débat politique et médiatique français, notamment autour de la formation des cadres musulmans devenue une des préoccupations majeures des politiques publiques. Ce livre explore les dynamiques complexes de la formation privée à l’islam dans l’hexagone. À travers l’analyse pluridisciplinaire des structures de formation, des contenus pédagogiques et des trajectoires des apprenants, les auteurs dévoilent les défis et les opportunités de cette offre exposée aux tensions sociétales et aux enjeux sécuritaires. L’ouvrage s’appuie sur des enquêtes de terrain menées de Lille à Marseille, en passant par Paris, Lyon ou encore Strasbourg. Dressant un état des lieux inédit de l’offre de formation à l’islam, l’étude inclut aussi bien des instituts physiques, des programmes en ligne, que des cercles d’études. Ce livre restitue les logiques socio-historiques sous-jacentes à l’émergence de ces structures et examine les relations entre les entrepreneurs pédagogiques et les synergies en œuvre, offrant une typologie heuristique de la diversité des offres de formation en fonction de leurs objectifs, ancrages doctrinaux et formes organisationnelles. Il aborde les enjeux d’un marché de la formation islamique en France, marqué par l’action publique et les attentes sophistiquées des apprenants, ainsi que les stratégies d’implantation géographique et marketing déployées par les acteurs pour atteindre leurs publics-cibles. Il a été question d’analyser les modalités de certification, les contenus pédagogiques et les supports didactiques utilisés, tout en mettant en lumière les grandes tendances et les innovations didactiques au sein de l’offre de formation. Plus encore, le présent ouvrage questionne la possibilité de se former à l’islam, au xxie siècle, exclusivement par une offre francophone et permet de comprendre jusqu’où cette stratégie peut mener les apprenants.