La notion de degré en épistémologie (eBook)

La notion de degré en épistémologie (eBook)

Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Francese
Curatore: Chevalier Jean-Marie; Vollet Jacques-Henri
Editore: Collège de France
Collana: Philosophie de la connaissance
Codice EAN: 9782722606609
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

On admet généralement qu’il faut distinguer les notions graduelles (qui admettent le plus et le moins) et les notions binaires (qui sont affaire de tout ou rien). Si la distinction entre adjectifs graduables et non graduables a été l’objet de nombreuses études en linguistique, les discussions contemporaines sur la manière de concevoir et d’appliquer cette distinction en épistémologie et sur les conséquences à en tirer sur les théories n’en sont encore, en dépit de quelques avancées récentes, qu’à leurs débuts. Ainsi, il existe en ce domaine de nombreuses manières d’utiliser cette distinction, et un grand nombre de désaccords persistent sur la question de savoir quelles sont précisément les notions graduelles, en quel sens elle le sont, et comment il est possible de les articuler avec les notions binaires. Étant donné les répercussions fondamentales qu’ont les différentes réponses possibles à ces questions sur la plupart des théories de la connaissance, aussi bien traditionnelles que contemporaines, ainsi que sur la compréhension que nous pouvons avoir des théories et activités scientifiques en général, il semble clair que ces interrogations n’ont pas encore reçu l’attention qu’elles méritent. Ce volume vise à explorer certains aspects de ces questions. Il offre des contributions articulant de nouvelles manières de comprendre, d’appliquer et d’utiliser en épistémologie la distinction entre ce qui est graduable et ce qui ne l’est pas. Il permet, nous l’espérons, d’ouvrir de nouvelles pistes de réflexion en éclairant un certain nombre de notions épistémologiques fondamentales sous un jour nouveau.