Le management à porter demain - Tome 2 (eBook)

Le management à porter demain - Tome 2 (eBook)

Virginie Loisel
Virginie Loisel
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: EMS Coach
Codice EAN: 9782376875123
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Toutes les compétences du manager présentées dans cet ouvrage et le Tome 1 sont inégalement requises selon le niveau de responsabilité occupé. Paradoxalement, c’est le dirigeant qui pourra en maîtriser le moins grand nombre... Mais la défaillance sur une des 4 compétences créera un déséquilibre de l’entreprise : développer la vision et la stratégie de l’entreprise (1), prendre des décisions (2), déléguer (3) et faire preuve de courage managérial (4). Les autres compétences seront davantage portées par les managers transverses, managers de managers et managers opérationnels, sans oublier celles que nous venons de mentionner. Ce livre et le Tome 1 peuvent se lire dans le désordre, au gré des besoins ou situations rencontrées par les managers dans leur exercice professionnel. Faisant face à un conflit, vous pourrez alors vous référer au chapitre 7, pour progresser et structurer la délégation, rendez-vous alors vers le chapitre 6, etc. Pour autant le management est un métier qui se décline de façon logique... Il s’appuie sur des fondations : la vision de l’entreprise, ses valeurs et sa stratégie. De là peuvent alors être valorisés les objectifs et ressources nécessaires, en s’appuyant sur des compétences managériales de mise en œuvre : planifier, organiser, gérer, écouter, transmettre, suivre, accompagner, réagir, etc. Tout ce que nous vous présentons ici. L’ambition de ce livre et du Tome 1 est de réunir l’information nécessaire, illustrée d’exemples et de solutions, pour que dirigeants et managers parlent la même langue, avec des valeurs managériales partagées, des repères communs... Pour que humanisme et rentabilité convergent de façon vertueuse et écologique.