Boeing B-29 La Super Fortezza (eBook)

Boeing B-29 La Super Fortezza (eBook)

Mantelli - Brown - Kittel - Graf
Mantelli - Brown - Kittel - Graf
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: R.E.I. Editions
Codice EAN: 9782372973144
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata. Il Boeing B 29 Superfortress (Super Fortezza) sarà ricordato come l’apparecchio ad aver fatto uso dell’arma atomica in azione di guerra: furono, infatti, aerei di questo tipo che sganciarono le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki per costringere il Giappone alla resa nell’agosto 1945. Il Superfortress fu progettato per bombardamenti strategici ad alta quota , ma eccelleva anche nei bombardamenti incendiari notturni a bassa quota e nello sgancio di mine navali per bloccare il Giappone. Uno dei più grandi aerei della seconda guerra mondiale, il B-29 è stato progettato con tecnologia all'avanguardia, che includeva una cabina pressurizzata , un carrello di atterraggio triciclo a due ruote e un sistema di controllo del fuoco analogico controllato da computer, che consentiva a un mitragliere e a un ufficiale di controllo del fuoco di dirigere quattro torrette di mitragliatrici remote. Il costo di progettazione e produzione di 3 miliardi di dollari, equivalenti a 51 miliardi di dollari nel 2024, di gran lunga superiore al costo di 1,9 miliardi di dollari del Progetto Manhattan , ha reso il programma B-29 il più costoso della guerra. Il B-29 era in grado di volare ad altitudini fino a 9.710 metri (31.850 piedi) a velocità fino a 560 km/h (350 mph): questa era la sua migliore difesa, perché i caccia giapponesi riuscivano a malapena a raggiungere quell'altitudine e pochi potevano raggiungere il B-29 anche se ci riuscivano. I B-29 più famosi erano quelli della serie Silverplate, ampiamente modificati per trasportare armi nucleari. • Inizialmente si pensò di usare il Lancaster britannico come bombardiere nucleare, poiché ciò avrebbe richiesto meno modifiche. Tuttavia, la portata superiore e le prestazioni ad alta quota del B-29 lo resero una scelta molto migliore e, dopo che il B-29 iniziò a essere modificato nel novembre 1943 per trasportare la bomba atomica, il suggerimento di usare il Lancaster non venne mai più preso in considerazione.