Les Créatifs Culturels en France (eBook)

Les Créatifs Culturels en France (eBook)

Association pour la Biodiversité Culturelle Jean-PierreWorms
Association pour la Biodiversité Culturelle Jean-PierreWorms
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Yves Michel
Codice EAN: 9782364292208
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Les résultats de l'enquête réalisée en France sur les Créatifs Culturels ! Récompense de 4 ans d’efforts, ce livre en donne un compte-rendu et les précieuses conclusions. Il ouvre de nouveaux horizons sur la société française et apporte de formidables perspectives d’espoir. Un très grand nombre d’entre vous ont été passionnés par l’enquête originelle sur les Créatifs Culturels, réalisée aux USA par Paul H. Ray et Sherry Ruth Anderson, un sociologue et une psychologue, et qui a donné corps au livre paru en 2001 : L’émergence des créatifs culturels (plus de 5000 ex. vendus) Préface : Jean-Pierre Worms, sociologue. Créatifs culturels ? Il ne s’agit pas d’une nouvelle mode ou d’une étiquette, personne n’aime ça. Ici il s’agit d’une enquête sociologique sur un échantillon représentatif, qui donne du sens au changement de valeurs que ressentent 17% de la population française. Chacun pourra s’appuyer sur ces résultats pour prendre confiance, ne plus se sentir isolé, affirmer ces valeurs personnellement et collectivement. C’est bien l’émergence d’une vague de fond. Dans les villes comme dans les campagnes, les « C.C. » essaiment avec d’autres manières de vivre, ils sont à la pointe du changement sociétal. Le décalage du monde politique par rapport à ces valeurs est flagrant et lourd de conséquences. Les Créatifs Culturels pensent globalement et agissent localement autour de 6 axes : - l’écologie et le développement durable - la reconnaissance des valeurs féminines - être ou paraître - la connaissance de soi - l’enjeu sociétal - l’ouverture culturelle