Business Warfare (eBook)

Business Warfare (eBook)

Paulo Cardoso do Amaral
Paulo Cardoso do Amaral
Prezzo:
€ 9,04
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,04
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Armin Lear Press
Codice EAN: 9781963271225
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sun Tzu provides great teachings for battleground struggles, so why do we need more authors and insights? Because Sun Tzu deals with confrontation, and that's not enough. There are currently more factors influencing any entity's strategic positioning than just fighting for consumers, customers, and clients-unexpected factors beyond eyesight at battleground level, like regulations and political moves unleashed by stakeholders. Enter Clausewitz, delivering a broad inclusion of the factors currently influencing business. He invites the strategist to contemplate political level actions besides war, something not so extensively covered by Sun Tzu. And the wisdom in Clausewitz's Trinity concept is a bedrock for a solid, encompassing, and enlightened strategic appraisal well beyond traditional methodologies. The book also covers Sun Tzu's dynamic approach to struggle, on a substratum of situational awareness, which other others tend to miss when analyzing The Art of War. Situational awareness is critical in business strategy. And Sun Tzu's strategic vision is bottom-up-refreshing because traditional strategic planning has been primarily top-down. Then came Ferdinand Foch¾a mandatory add-on for developing Sun Tzu's framework. It acknowledges the need to measure tactical effectiveness, otherwise, how do you choose among different tactical choices? Machiavelli pops up next. Whereas Sun Tzu deals with battle, Machiavelli specializes in what to do with victory. For businesses, that means profit. And how do you make a profit? By winning everybody's hearts, and that is Machiavelli's specialty. If you live in a predictable and stable competitive environment, this book is not for you. If not, and you need strategic thinking, the practical frameworks put forward will foster your insights. Paulo Cardoso do Amaral has an extensive background in engineering, information systems, and business management. In addition to his corporate roles, Paulo is an MBA Professor at CatólicaLisbon, and since 2014, he has been teaching at Bejing's Tsinghua University and Ecole Nationale des Ponts et Chaussées in Paris. Paulo has a deep connection with military education, having been a professor at the Portuguese Air Force Academy, the Portuguese Army Military Academy, and the Command and General Staff Officers' Course for the three branches of the Portuguese Army.