Scoring Race (eBook)

Scoring Race (eBook)

Professor Pim Higginson
Professor Pim Higginson
Prezzo:
€ 18,71
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,71
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: James Currey
Codice EAN: 9781787440944
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

What are the cultural implications of Louis Armstrong's 1960 visit to Africa? Why are so many postcolonial novels in French fascinated with jazz? In defining jazz as "black music", France's "jazzophilia" has had wide-reaching effects on contemporary perceptions of the artistic and political efficacy of black writers, musicians, and their aesthetic productions. Scoring Race explores how jazz masters Louis Armstrong, Duke Ellington, Charlie Parker, and John Coltrane became touchstones for claims to African authorship and aesthetic subjectivity across the long twentieth century. The book focuses on how this naturalization of black musicality occurred and its impact on Francophone African writers and filmmakers for whom the idea of their own essential musicality represented an epistemological obstacle. Despite this obstacle, because of jazz's profound importance to diaspora aesthetics, as well as its crucial role in the French imaginary, many African writers have chosen to make it a structuring principle of their literary projects. In Scoring Race Pim Higginson draws on race theory, aesthetics, cultural studies,musicology, and postcolonial studies to examine the convergence of aesthetics and race in Western thought and to explore its impact on Francophone African literature. How and why, Pim Higginson asks, did these writers and filmmakers approach jazz and its participation in and formalization of the "racial score"? To what extent did they reproduce the terms of their own systematic expulsion into music and to what extent, in their impossible demand for writing(or film-making), did they arrive at tactical means of working through, around, or beyond the strictures of their assumed musicality? Pim Higginson is Professor of Global French Studies at the University of New Mexico,Albuquerque. How and why, Pim Higginson asks, did these writers and filmmakers approach jazz and its participation in and formalization of the "racial score"? To what extent did they reproduce the terms of their own systematic expulsion into music and to what extent, in their impossible demand for writing (or film-making), did they arrive at tactical means of working through, around, or beyond the strictures of their assumed musicality? Pim Higginson is Professor of Global French Studies at the University of NewMexico, Albuquerque.