Children’s Picture Books and Contemporary Egyptian Society (eBook)

Children’s Picture Books and Contemporary Egyptian Society (eBook)

Yasmine Motawy
Yasmine Motawy
Prezzo:
€ 51,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 51,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The American University in Cairo Press
Codice EAN: 9781649033895
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A social and political history of two decades of Egyptian neoliberalism through children’s picture books published in Egypt in the post-2000 era Children’s picture books are some of the most transparently ideological materials available to parents and educators, and as cultural objects they are an expression of the zeitgeist of a particular era. They reveal much about the hopes, values, and aspirations of the society that produces them, as well as that society’s vision of its place in the wider world at large. Children’s Picture Books and Contemporary Egyptian Society examines a new wave of Egyptian picture books that was published in the current century to see how these books responded to larger societal trends and transformations in Egypt, as well as to explore the ideologies that lie behind them. Yasmine Motawy argues that a host of factors, including the growth of gated communities and international schooling, the proliferation of lucrative literary awards, returning Gulf migrants, television dramas, and nationwide reading advocacy initiatives helped give rise to a new kind of children’s picture book in Egypt. Motawy focuses on three clusters of selected picture books to investigate the extent to which these books reproduce hegemonic discourses or, alternatively, open up new horizons of childhood agency and societal transformation. The first cluster includes books that directly socialize the child by showing them ‘how things are done,’ in both the domestic sphere and the increasing globalized spaces that children frequent with their families. The second cluster aims at reframing cultural notions around femininity through the retelling of folk and fairy tales, while the third cluster addresses children's abilities to assess the impact of their actions on their environment, and invites them to examine their personal suitability to positions of power and stewardship.