Teaching Native Pride (eBook)

Teaching Native Pride (eBook)

Tony Tekaroniake Evans
Tony Tekaroniake Evans
Prezzo:
€ 22,35
Compra EPUB
Prezzo:
€ 22,35
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Washington State University Press
Codice EAN: 9781636820811
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“I think because of the racism that existed on the reservations we were continuously reminded that we were different. We internalized this idea that we were less than white kids, that we were not as capable,” says Chris Meyer, part of Upward Bound’s inaugural group and the first Coeur d’Alene tribal member to receive a Ph.D. Based on more than thirty interviews with students and staff, Teaching Native Pride employs both Native and non-Native voices to tell the story of the University of Idaho’s Upward Bound program. Their personal anecdotes and memories intertwine with accounts of the program’s inception and goals, as well as regional tribal history and Isabel Bond’s Idaho family history. A federally sponsored program dedicated to helping low-income and at-risk students attend college, Upward Bound came to Moscow, Idaho, in 1969. Isabel Bond became director in the early 1970s and led the program there for more than three decades. Those who enrolled in the experimental initiative--part of Lyndon B. Johnson’s War on Poverty--were required to live within a 200-mile radius and be the first in their family to pursue a college degree. Living on the University of Idaho campus each summer, they received six weeks of intensive instruction. Recognizing that most participants came from nearby Nez Perce and Coeur d’Alene communities, Bond and her teachers designed a curriculum that celebrated and incorporated their Native American heritage--one that offers insights for educators today. Many of the young people they taught overcame significant personal and academic challenges to earn college degrees. Native students broke cycles of poverty, isolation, and disenfranchisement that arose from a legacy of colonial conquest, and non-Indians gained a new respect for Idaho’s first peoples. Today, Upward Bounders serve as teachers, community leaders, entrepreneurs, and social workers, bringing positive change to future generations.