Billy Mitchell's War with the Navy (eBook)

Billy Mitchell's War with the Navy (eBook)

Thomas Wildenberg
Thomas Wildenberg
Prezzo:
€ 29,53
Compra EPUB
Prezzo:
€ 29,53
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Naval Institute Press
Codice EAN: 9781612513324
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

When Billy Mitchell returned from WWI, he brought with him the deep-seated belief that air power had made navies obsolete. However, in the years following WWI, the U.S. Congress was far more interested in disarmament and isolationist policies than in funding national defense. For the military services this meant lean budgets and skeleton operating forces. Billy Mitchell’s War with the Navy recounts the intense political struggle between the Army and Navy air arms for the limited resources needed to define and establish the role of aviation within their respective services in the period between the two world wars. After Congress rejected the concept of a unified air service in 1920, Mitchell and his supporters turned on the Navy, seeking to substitute the Air Service as the nation's first line of defense. While Mitchell proved that aircraft could sink a battleship with the bombing of the Ostfriesland in 1921, he was unable to convince the General Staff of the Army, the General Board of the Navy, the Secretary of War, the Secretary of the Navy, or Congress of the need for an independent air force. When Mitchell turned to the pen to discredit the Navy, he was convicted by his own words and actions in a court-martial that captivated the nation, and was forced to resign in 1925. Rather than ending the rivalry for air power, Mitchell’s resignation set the stage for the ongoing dispute between the two services in the years immediately before WWII. After Mitchell’s resignation, the rivalry for air power between the two services resurfaced when the Navy's plans to procure torpedo planes for the defense of Pearl Harbor and Coco Solo were brought to the attention of the Army. The book concludes with a description of the events surrounding the Air Corps' abysmal performance at Pearl Harbor and Midway followed by a critical assessment of how the development of aviation was pursued by the Army and the Navy after WWII.