Human Resource Management in the Knowledge Economy (eBook)

Human Resource Management in the Knowledge Economy (eBook)

Lengnick-Hall MarkLengnick-Hall Cyndy
Lengnick-Hall MarkLengnick-Hall Cyndy
Prezzo:
€ 19,96
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,96
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Berrett-Koehler Publishers
Codice EAN: 9781609945992
Anno pubblicazione: 2002
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Offers a fundamentally new conceptual model for the human resource function to meet the challenges of the knowledge economy Provides concrete suggestions for implementing this model, including numerous examples of effective practices from leading-edge firms Synthesizes current thinking on knowledge management and intellectual capital and identifies how human resource management can make a value-added contribution As more organizations recognize the importance of intellectual capital and knowledge management to competitive success, you would expect human resources (HR) to move to the forefront of organizational leadership. Yet, to the contrary, HR continues to be criticized for its operational and bureaucratic focus and its inability to keep up with changes in the environment. Human Resource Management in the Knowledge Economy examines how human resource management must change if it is to remain a vital part of the organization. The Lengnick-Halls show how HR departments can move beyond a simple operational focus on attracting, selecting, developing, retaining, and using employees to a more strategic focus on managing human capital and managing knowledge. The book identifies the most important features of the knowledge economy and details four new roles HR must adopt in order to help organizations succeed in this new environment: human capital steward, knowledge facilitator, relationship builder, and rapid deployment specialist. Each of these roles is defined and described in detail using examples from leading-edge businesses. Human Resource Management in the Knowledge Economy describes how human resource management has evolved and continues to evolve to meet the increasing demands of organizations for sources of competitive advantage.