Can Teachers Own Their Own Schools? (eBook)

Can Teachers Own Their Own Schools? (eBook)

Richard K Vedder
Richard K Vedder
Prezzo:
€ 10,14
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,14
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Independent Institute
Codice EAN: 9781598132687
Anno pubblicazione: 2000
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Despite more than 15 years of effort, it is widely acknowledged that internal reform of the public schools has produced little if any success. This has led to renewed interest in alternative forms of educational delivery to devolve decision-making through charter schools, public and private voucher plans, contracting out educational services, and home schooling. However, such reforms have largely been resisted by public school interest groups, including teacher unions, state departments of education, colleges of education, and school board and administrator organizations that have fought any but the most benign changes. Less attention has been given to another option that has been quietly growing in importance: private, for-profit schools. Firms in the private sector are typically more productive and responsive to consumer demands than their public sector counterparts. Historically, for-profit schools have had a good track record and they are increasingly common today. In ***Can Teachers Own Their Own Schools?***, Richard Vedder examines the economics, history, and politics of education and argues that public schools should be privatized. Privatized public schools would benefit from competition, market discipline, and the incentives essential to produce cost-effective, educational quality, and attract the additional funding and expertise needed to revolutionize school systems. Drawing inspiration from Margaret Thatcher’s privatization of government council housing in England, privatization reforms in Latin America, and the E.S.O.P. (Employee Stock Ownership Plan) movement in the United States, Vedder presents a bold plan in which teachers, administrators and others involved in the educational process would become the owners of schools, acquiring an attractive financial stake in the process. Such privatization reforms could empower those directly involved and affected by school performance and end interest group barriers, paving the way for new, cost-effective means of improving educational outcomes. As a result, schools in which teachers, administrators, and parents have a significant financial stake would foster vibrant school communities with increased parental involvement and the innovation and efficiency essential to produce educational excellence.