Rethinking American Art (eBook)

Rethinking American Art (eBook)

Theodore E. Stebbins Jr. Jr.
Theodore E. Stebbins Jr. Jr.
Prezzo:
€ 38,05
Disponibile dal 11/11/2025
Prezzo:
€ 38,05
Disponibile dal 11/11/2025

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: David R. Godine, Publisher
Codice EAN: 9781567928358
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“For all those who want to understand American art and the art world, written by the best person to tell the story.”—Dr. Kathleen Foster, Curator, Philadelphia Museum of Art A sweeping history of changing critical standards and values in American art across 200 years. Art lovers, perplexed why their favorite artists are no longer on the walls of their local museums, will understand why change is constant. All art lovers will find a cautionary lesson about the unpredictable future. Each generation of experts believes its own taste is the last word. As the author writes, “People are inclined to view past changes in taste as unique misjudgments that will not happen again…. How unthinking, how stupid, they think, not realizing that the pattern has been repeated again and again in the past and will be in the future. We now recognize that the process is a continual one. Each past canon was established for good reason; there are no mistakes, there is only history. Many of the favored artists of any period including our own will drop from favor, something that art dealers never tell their clients, or museum curators their boards.” Stebbins describes the taste and outlook of each generation through his extensive research on the critics, museum activities, and the art market of each era. An entire section of the book is devoted to some of the most important collectors of the 20th century. Rejecting the typical curator’s role as a flatterer of collectors, Stebbins examines these collectors in depth for the first time, outlining their successes and failures and their quirky personalities. He takes a hard look at the warring brothers, Sterling and Steven C. Clark; the inhibited Grenville Winthrop who left over 4,000 works to Harvard; Maxim Karolik, the gifted Ukrainian Jew who miraculously created a new canon during the Second World War; and, more recently, the enormously wealthy Alice Walton who built a new, ambitious museum of American Art in Arkansas.