La gestione della Motivazione (eBook)

La gestione della Motivazione (eBook)

Hiriyappa B; Ph.D.
Hiriyappa B; Ph.D.
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Hiriyappa B
Codice EAN: 9781547578443
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il management, i dipendenti e i clienti sono oggi la risorsa più importante in qualsiasi attività. Nel mondo competitivo del business contemporaneo, la motivazione riveste un ruolo importante nell'arricchimento della soddisfazione dei dipendenti e nella loro fidelizzazione, sia in termini di performance individuale che a livello di risutlati ottenuti in team o gruppi di lavoro, e in considerazione del maggiore beneficio dell'azienda o dell'organizzazione. "La gestione della motivazione" identifica il contesto teorico, del quale analizza i determinanti, i principi del mondo del lavoro, la funzione di un sistema premiante e le teorie che possono migliorare il coinvolgimento del management alla motivazione dei collaboratori. Per comprendere lo scenario sul quale si sviluppa la "motivazione", il libro analizza le teorie fondamentali dalla piramide dei bisogni di Maslow alla teoria di Mcclelland, dalla teoria dei due fattori di Herzberg e alla teoria ERG di Alderfer. Dall'analisi dei diversi fattori considerati, l'autore declina modi e strategie motivazionali in ambiente aziendale, suggerendo, inoltre, applicazioni pratiche nell'ambiente lavorativo quotidiano. Questo libro, quindi, è indirizzato specificamente a studenti di psicologia, istruzione e business e, sul piano professionale, a tutte le figure aziendali che interagiscono quotidianamente con i team e con i singoli individui. Un più ampio pubblico può essere certamente individuato in coach e trainer che devono fare della motivazione una delle principali leve del loro impegno a supporto della crescita professionale delle persone e, più in generale, a chiunque si occupi di rapporti interpersonali all'interno di un'azienda o di un'organizzazione, senza affatto escludere enti ed istituzioni di volontariato. Grazie alla struttura schematica, il libro rappresenta una lettura agevole ed offre un panorama completo ed esaustivo anche per chi si avvicina all'argomento per compiere i primi passi. Genere: BUSINESS & ECONOMICS / Risorse umane e gestione del personale Genere secondario: BUSINESS & ECONOMICS / Imprenditoria