Medieval Media (eBook)

Medieval Media (eBook)

Ingrid Nelson
Ingrid Nelson
Prezzo:
€ 52,82
Disponibile dal 16/09/2025
Prezzo:
€ 52,82
Disponibile dal 16/09/2025

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: University of Pennsylvania Press
Collana: The Middle Ages Series
Codice EAN: 9781512828115
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Traces the development of media concepts across scientific, legal, and devotional knowledge domains to offer a coherent theory of premodern media Were there media before the printing press? Although medieval culture lacked the machine technologies that we conventionally associate with the idea of media, medieval thinkers developed extensive scientific, legal, and devotional discourses of media and mediation. Ingrid Nelson draws on contemporary media theory to explain how premodern media—including not only easily recognizable media forms like books and paintings but also bodies and environmental elements that mediate perception—served as essential materials of communication between self and world. Tracing the development of medieval media from the rediscovery of Aristotle’s work on sense perception to post–Magna Carta legal forms and Christian devotional practice, Medieval Media synthesizes these diffuse discourses to present a coherent theory of premodern media. Turning her focus to literature, Nelson shows how Geoffrey Chaucer’s The Canterbury Tales draws on medieval media theory to express an aesthetic materialism that emphasizes relation and network over mimesis and representation. In exploring how literature shapes and is shaped by medieval media, The Canterbury Tales articulates a poetics of media that seeks to unite the perceptual, social, and spiritual capacities of human experience, even as it encodes emerging exclusions and restrictions of bodies marked by race and gender in medieval Western culture. Bringing medieval studies and media studies into conversation with one another, Medieval Media uncovers concepts and theories of premodern media that expand our understanding of media history and open new avenues for medieval literary studies.