L'analisi strutturale e funzionale (eBook)

L'analisi strutturale e funzionale (eBook)

Andrea Scordino
Andrea Scordino
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Andrea Scordino
Codice EAN: 9781476294520
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Se due persone si incontrano, prima o poi l'una si metterà a parlare e darà qualche segno di aver percepito la presenza dell'altra: questo è uno stimolo transazionale. "L'altra persona farà o dirà qualcosa in relazione a quello stimolo: questa è una risposta transazionale". Sono le parole usate da Eric Berne, medico e psicoterapeuta americano, ideatore di una teoria della personalità, elaborata sulla base di una semplice e chiara analisi, della suddivisione dell'IO in tre stati e dello studio delle possibili transazioni tra due o più persone. Analisi transazionale è il nome dato da Berne, ma la si potrebbe anche definire Analisi delle comunicazioni interpersonali, poiché tende a rendere migliori e più costruttivi i rapporti con il prossimo. E' un metodo razionale con il quale analizzare e studiare il proprio comportamento, che permette di essere coscienti della nostra mancanza di elasticità e, quindi, di porvi rimedio attraverso un più razionale uso dell'autocontrollo, significa mettere l'essere umano in contatto con quella parte di sé che gli è sconosciuta. L'attenzione viene tutta concentrata sulle qualità creative e non distruttive dell'uomo. Eric Berne, utilizzando un linguaggio estremamente semplice e quotidiano, ci ha offerto la possibilità di evitare l'identificazione affannosa, ossessiva, irrimediabile con il ruolo occupato nella vita. Tutti noi giungiamo ad un momento nel quale ci sentiamo spinti a voler dare una definizione di noi stessi; appunto per questo momento l'AT offre uno schema di riferimento che è facile comprendere ed utilizzare. Scopo di questo manuale è presentare l'AT e come essa consenta di prendere la nostra vita nelle nostre mani.