Words as Social Tools: An Embodied View on Abstract Concepts (eBook)

Words as Social Tools: An Embodied View on Abstract Concepts (eBook)

M. Borghi AnnaBinkofski Ferdinand
M. Borghi AnnaBinkofski Ferdinand
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: Springer
Collana: SpringerBriefs in Psychology
Codice EAN: 9781461495390
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

How are abstract concepts and words represented in the brain? That is the central question addressed by the authors of “Words as Social Tools: An Embodied View on Abstract Concepts”. First, they focus on the difficulties in defining what abstract concepts and words are, and what they mean in psycholinguistic research. Then the authors go on to describe and critically discuss the main theories on this topic with a special emphasis on the different embodied and grounded theories proposed in cognitive psychology within the last ten years, highlighting the advantages and limitations of each of these theories. The core of this Brief consists of the presentation of a new theory developed by the authors, the WAT (Words As social Tools) view, according to which both sensorimotor (such as perception, action, emotional experiences) and linguistic experiences are at the basis of abstract concepts and of abstract word representation, processing and use. This theory assigns a major role to acquisition: one of the assumptions the authors make is that the different ways in which concrete and abstract words are acquired constrain their brain representation and their use. This view will be compared with the main existing theories on abstractness, from the theory of conceptual metaphors to the theories on multiple representation. Finally, the volume illustrates recent evidence from different areas (developmental, behavioral, cross-cultural, neuropsychological and neural) which converge with and support the authors' theory, leading to the conclusion that in order to account for representation and processing of abstract concepts and words, an extension of embodied and grounded theories is necessary.