Self-injurious Behavior (eBook)

Self-injurious Behavior (eBook)

Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB
Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Curatore: N. Singh Nirbhay; K. Luiselli James; L. Matson Johnny
Editore: Springer
Collana: Disorders of Human Learning, Behavior, and Communication
Codice EAN: 9781461391302
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This volume addresses the topic of self-injurious behavior (SIB) in per sons with developmental disabilities. Among professionals and the lay public alike, there is little debate over the seriousness of self-injury, its detrimental effects, and the need for therapeutic intervention. At the same time, there are divergent views concerning its etiology and treat ment. Understanding the causes of self-injury, for example, requires an analysis of biological factors, socioenvironmental variables, communica tion competencies, and in complex clinical cases, the interrelationships among these influences. There is also uncertainty with regard to the function of self-injury. Put simply, why would people willingly inflict injury upon themselves? Finally, although there is little disagreement about the necessity to intervene for self-injury, clinicians do not make uniform therapeutic recommendations, and, in fact, considerable dif ferences in treatment selection are common. This fact is most apparent when one considers the ongoing controversy with regard to aversive and nonaversive programming. Our premise for this volume is that a greater understanding of self injurious behavior is dependent upon an empirical research base. Theories of causality must be conceptually valid and capable of being evaluated objectively. Treatment must be functionally determined, operationalized, and replicable across personnel and settings. For these reasons, we have assembled chapters by individuals who are experi enced clinicians and researchers in the fields of psychology, medicine, psychiatry, education, psychopharmacology, and developmental dis abilities.