Parent-Teen Communication (eBook)

Parent-Teen Communication (eBook)

Dittus PatriciaJaccard James
Dittus PatriciaJaccard James
Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB
Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Recent Research in Psychology
Codice EAN: 9781461391074
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The problem of unintended pregnancies among adolescents is a serious one. Millions of dollars have been spent and hundreds of social science investigations have been conducted in the attempt to address the problem. The present book reports the results of a federally funded research project on parent-teenager communication about premarital sex and birth control. Both the role and potential of parents in influencing the sexual behavior of their teenagers has been questioned by many social scientists. The literature is characterized by studies that tend to observe little relationship between measures of parent-teen communication and teen sexual behavior. Many of our colleagues informally express the viewpoint that parents have little to do with the sexual behavior of their teens and that attempts to reduce unintended pregnancies through parental involvement will be futile. Indeed, when we first sought funding for the present research, several reviewers were skeptical for just this reason. It is our belief that parents can play an important role in preventing unintended pregnancies. In our opinion, past research has failed to make important conceptual distinctions which has resulted in an underestimation of the potential utility of parent-teen communication. We believe that the study reported here is consistent with this opinion. We have written the book with two goals. First, we wanted to identify important conceptual and methodological points that future researchers can consider in exploring this important area of inquiry. Second, we wanted to develop some of the applied implications of these points vis-a-vis our data.