Radical Management (eBook)

Radical Management (eBook)

Samuel A. Culbert
Samuel A. Culbert
Prezzo:
€ 15,78
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,78
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Free Press
Codice EAN: 9781439138502
Anno pubblicazione: 2010
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

When newspapers across the country reported Capital Cities Communications' stunningly successful bid for ABC, The New York Times asked a senior official at another of Capital Cities' recent acquisitions, Institutional Investor, if it was true that Capital Cities left management in place when it took over a firm. "I was a little skeptical when the company was bought," he conceded. "But they create a sense of trust. It's a wonderful motivational device." This concept of trust as a key to organizational effectiveness lies at the heart of Radical Management, Samuel A. Culbert and John J. McDonough's challenging new book. For years, the authors point out, business has been enslaved to a "rational" model of management that asks only that executives meet narrow organizational goals, regardless of the needs and views of those they work with. But while this bottom-line mentality can produce satisfactory results on the balance sheet, in the workplace its effects are often disastrous -- breeding misunderstandings, hidden resentments, infighting, and even costly power struggles. Arguing that what many executives understand about the complex political forces at work in an organization "wouldn't fill the proverbial thimble," Culbert and McDonough propose a radical model of management: one that gives managers the insight they need into organizational politics to allow them to improve communication and share power. Generously illustrated with revealing case vignettes drawn from their extensive consulting experience, the authors' framework shows accomplished and prospective managers alike how to recognize and respect the inevitably differing talents, perspectives, and expectations that associates bring to their jobs. It reveals the enormously subjective influences at work in any organization and why they must be openly acknowledged and accommodated if managers are to promote cooperation and assure productivity. Radical Management decodes and demystifies the vast majority of organizational conflicts in which executives at all levels so often become embroiled. Adding a human dimension missing from the "rational" model's hard-nosed, coldly analytic approach to management, Culbert and McDonough demonstrate how to foster the trust that generates teamwork, cements support for corporate plans, and -- yes -- boosts profits as well. Above all, they prove that trusting relationships in business make for more than good office morale: They're nothing less than "the most efficient management tool ever invented."