Partnership and Profit in Medieval Islam (eBook)

Partnership and Profit in Medieval Islam (eBook)

Abraham L. Udovitch
Abraham L. Udovitch
Prezzo:
€ 29,11
Compra EPUB
Prezzo:
€ 29,11
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Princeton University Press
Codice EAN: 9781400820474
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

From the point of view of economic history, the ideal way to study any institution of commercial law would be to compare the information contained in legal codes and treatises with the material relating to its application in economic life as manifested by actual contracts, letters, and business records found in archives and other repositories. In the case of the early centuries of the Islamic period, available sources unfortunately preclude such a procedure. Theoretical legal texts exist in abundance, but any corresponding documentary material is for all practical purposes non-extant. In order to determine if the framework in which the trade and commerce of the early Islamic period was carried on--a trade known to have been active and important--we must of necessity rely on legal treatises for most of our information, which trying wherever possible to call upon whatever meager help other literary sources may provide. In the absence of documentary and similar sources, the possibility of investigating the quantitative aspects of trade is all but eliminated. However, in those areas of trade which have been described as qualitative, such as the variety of goods exchanged, the specialization of the merchant class, and the complexity of business methods, legal and other literary sources provide a great deal of valuable information. It is with the institutions of partnership and commenda in the early Islamic period, two of the qualitative components of trade, that Abraham L. Udovitch makes his primary focus in Partnership and Profit in Medieval Islam.