AI and Electoral Campaigns (eBook)

AI and Electoral Campaigns (eBook)

Rubio Núñez RafaelFranco Alvim Fredericode Andrade Monteiro Vitor
Rubio Núñez RafaelFranco Alvim Fredericode Andrade Monteiro Vitor
Prezzo:
€ 37,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 37,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: Wiley
Codice EAN: 9781394311798
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Offers a groundbreaking analysis of how artificial intelligence is reshaping the dynamics of political communication and electoral competition AI and Electoral Campaigns delivers a timely, in-depth exploration of how artificial intelligence is disrupting the foundational processes of electoral democracy. As AI technologies increasingly shape political communication, this much-needed book equips readers to identify and critically assess the emerging threats to transparency, fairness, and legitimacy in democratic elections. Drawing on real-world cases from across the globe—including Argentina, India, the U.S., and Slovakia—the authors present an empirically grounded taxonomy of AI-related threats, including deepfakes, firehosing, cognitive hacking, astroturfing, and psychographic microtargeting. AI and Electoral Campaigns fills a critical gap in the literature by addressing not only the political and communicative dimensions of AI's role in elections, but also its legal and ethical implications. The authors propose a clear framework to evaluate the impact of AI through principles-based analysis and present comparative insights into the regulatory responses emerging in diverse jurisdictions. With a structured approach that spans historical context, threat classification, ethical considerations, and legal strategies, the book focuses on the systemic challenges AI poses to electoral integrity. A foundational guide for navigating the next phase of democratic resilience in the digital age, AI and Electoral Campaigns: Offers a global analysis of the new vulnerabilities and systemic risks AI introduces to democratic processes Features technical, legal, and practical insights from experts with frontline electoral policy experience Addresses the role of electoral management bodies (EMBs) in countering AI-driven disinformation Includes an in-depth review of current legislative and regulatory responses from different jurisdictions Highlights underexplored “cyberpathologies” in political discourse shaped by AI technologies AI and Electoral Campaigns is essential reading for postgraduate and advanced undergraduate students enrolled in courses such as Political Communication, Media Law, AI and Society, and Electoral Law. It is suitable for degree programs in Political Science, Communication Studies, Law, and Public Policy, and also serves as a key reference for electoral officials, policy makers, and legal practitioners.