Gender Modernism Interior Design (eBook)

Gender Modernism Interior Design (eBook)

gillian davies
gillian davies
Prezzo:
€ 12,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: gillian davies
Codice EAN: 9781386822103
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This is a discursive analysis of issues involving three areas of critical theory, Gender, Interior-Design and the Historiography of Modernist Ideology. Texts from a wide range of disciplines are revised and combined with theoretical knowledge in order to critically re-evaluate the lives and works of three women designers from the early Twentieth Century. Archival evidence and media reviews are presented in order to compare and revise previously published narratives. The concept of Modernism has permeated the ideologies of twentieth century design. As we move further away from early interpretations and chronicles, the limitations of the narrative became more obvious through the many new archives that became available to students of knowledge and researchers of realities. The theoretical knowledge is closely combined with the lives and work of the designers studied. Researching the life and work of Elsie de Wolfe along with the work of two other designers, Eileen Gray and Syrie Maugham, involves a closer reinterpretation of three major interwoven social and cultural discourses, namely, the perception of gender, the narrative of modernism and the history and development of professional interior design. Weaving together some crucial configurations in such a study it appears that these designers might have subverted the cultural values of all of these areas. They seem to have produced a new cultural activity and asserted their own personal identity in relation to all three discourses. This text suggests a new definition of their role in relation to the cultural production of early modernism. Clarifying such a definition will emphasise the importance of grounding modernist innovation and interpretation. Issues of agency, production and consumption are vital to acknowledge in relation to the accepted gender roles within the cultural hegemony of early modernist thought.