Scimmia Nuda od Essere Felice e Realizzato: Il Metodo Scientifico Applicato alla Condizione Umana - Vol. III (eBook)

Scimmia Nuda od Essere Felice e Realizzato: Il Metodo Scientifico Applicato alla Condizione Umana - Vol. III (eBook)

Giano Rocca
Giano Rocca
Prezzo:
€ 2,78
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,78
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9781370424191
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La realtà contemporanea ci dimostra, ogni giorno, con ogni evento, sia di tipo storico oppure naturale, l’inadeguatezza degli strumenti conoscitivi ed operativi, non solo a risolvere i problemi che tale realtà ci prospetta, ma anche a conoscerne la logica e la direzione dell’evoluzione in atto. L’antropocentrismo (che induce a ritenere gli esseri umani, se non singolarmente, almeno collettivamente, tramite gli “uomini che fanno la storia”, artefici della realtà storica, e persino dell’evoluzione climatica) non è una ideologia defunta, ma viva e vitale, sempre più presuntuosa ed inutilmente dannosa! L’incapacità dei popoli e dei governanti, a comprendere la logica della realtà, le sue tendenze evolutive, e quali siano gli strumenti per adattarvisi e per “governarla”, almeno per non farsene travolgere insensatamente, è sotto gli occhi di tutti quelli che abbiano un minimo di capacità riflessiva! I lettori si chiederanno come sarà possibile convincere che questa teoria sia valida, non solo i governanti e gli statisti (che si ritengono, nella migliore dell’ipotesi, sostanzialmente, niente meno che: “Dio in Terra”), ma anche gli intellettuali, accademici o meno, così come i giornalisti (che si considerano espressione del “quinto potere”, se svolgono coscienziosamente il loro compito di informare, oppure espressione di un contro-potere [di cui, spesso, essi stessi ignorano la logica e la natura] se schierati, con faziosità, contro il potere legittimo e democraticamente costituito, a prescindere dalle scelte che compia o voglia compiere); essi sono “la fonte” su cui gli storici basano la ricostruzione di ciò che, gli storici stessi, ritengono: gli eventi storici. Non è a costoro che ci rivolgiamo, né vogliamo convincerli della validità della nostra teoria, consapevoli, come siamo, che finché venga recepito un progetto alternativo di organizzazione sociale, da una collettività, pur minuscola, che consenta di considerare superato l’attuale livello di civilizzazione, sarebbe controproducente delegittimare la realtà dell’attuale condizione umana, per quanto penalizzante ed inadatta la si possa ritenere. La conoscenza della effettiva condizione umana è la premessa prioritaria ed indispensabile per progettare e costruire un nuovo modello di società, capace di rappresentare un nuovo, più elevato, livello di civilizzazione. In questo volume si sono analizzati gli elementi che ingabbiano gli esseri umani in una schiavitù asfissiante, che abbiamo definito elementi di irrazionalità. Tali elementi non derivano esclusivamente dalla realtà della società storica, in cui siamo inseriti involontariamente, ma sono interiorizzati nel carattere di ogni individuo e, addirittura, connessi alla natura umana. Tale condizione rende gli esseri umani non dissimili da “scimmie nude”, essendo, noi esseri umani, del tutto inconsapevoli e, sostanzialmente, irresponsabili, degli eventi storici, che ci riguardano e ci coinvolgono profondamente.