Zappa en Regalia - Vita complicata di un Genio (eBook)

Zappa en Regalia - Vita complicata di un Genio (eBook)

Massimo Del Papa
Massimo Del Papa
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Massimo Del Papa
Codice EAN: 9781311223142
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A vent'anni dalla morte, un ricordo del tutto personale di Frank Zappa. Un omaggio alla sua vita orgogliosa e intransigente, alla fatica di essere un genio nell'America che tollera le sue menti critiche, ma imponendo loro prezzi insostenibili. I dischi. I cambi di formazione. La musica fatta di musiche. Le ambizioni “classiche”. Le presunzioni e le esagerazioni. Il rapporto esasperato col pubblico, e complicato con se stesso, la famiglia, i musicisti. La bulimia strumentale e tecnologica. L'eredità insostenibile per chiunque. La irrinunciabile difficoltà della fruizione. L'etica della musica, che vincola anche chi la ascolta. Un omaggio pieno di affetto per una non-rockstar difficile da amare, ma impossibile da non amare. Un compositore che attende ancora il suo posto nella memoria e nella storia della musica contemporanea: quello in cima, sopra a tutti gli altri. "Non ci sarà mai più uno così. La sua è musica perenne, viva, musica esuberante da ventesimo secolo, musica di cose che si muovono, si spostano, nervosa e precisa, appassionata e affilata, scioccherella e complicata, anarchica e irriverente, indolente e eccitante, elegante e maleducata, cinica e struggente, sfuggente e presente, musica di città, di metropoli, di bassifondi, di cattedrali scolpite nell'aria e in stagione della vita quella musica inafferrabile e invadente, imprescindibile, inevitabile ci rapisce, ci rituffa nella vigilia di noi stessi, ci scaglia incontro ad una incognita di tempo da sprecare, e di sole, e di incontri, e di qualsiasi cosa tu possa lontanamente immaginare. Zappa ti cambia la vita anche da morto. Perché la sua musica morire non può e la fai vivere tu, che te la porti dentro prima ancora di saperlo. Quando finalmente la scopri, lo senti, capisci che suona per te, parla con te."