Dalla cucina con furore (eBook)

Dalla cucina con furore (eBook)

Pierluigi Felli
Pierluigi Felli
Prezzo:
€ 0,91
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,91
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9781310559907
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un romanzo breve, che dà il titolo alla raccolta, e sette racconti. Si parte con Dalla cucina con furore, storia ambientata prima nell’artefatto mondo dei reality show sulla gastronomia che non la smettono di imperversare sui canali tv e poi, in omaggio al film più famoso di Bruce Lee, proprio in Cina. L’autore, mettendo alla berlina sia lo Chef di tutti gli chef che i finalisti aspiranti cuochi, denuncia l’assenza, in tali programmi culinari, di una vera cultura, invece tanto sbandierata dai conduttori. Il finale horror è in perfetta sintonia col nome del protagonista: Hugo Splatter, il genio delle pappardelle al miele, il mahatma dell’oliva sacra, il rabbi del risotto alla crema chantilly. Nella novella Il primo morto non si scorda mai il famigerato investigatore privato Andrea Doria, già protagonista di nove romanzi di Felli, rievoca, oramai ottantenne, il delitto da cui tutto iniziò, mentre nel brevissimo racconto Furio Camillo Doria e il caso 6 gennaio un presunto avo del detective appena citato si trova a dover risolvere addirittura il mistero dei superpoteri di un predicatore di nome Gesù. In Che notte, quella notte l’autore descrive le ultime ore di vita di un condannato a morte e del suo legale, per il quale uscire dal carcere di Indianapolis non sarà affatto facile. In Unioni civili il gioco degli equivoci e dei fraintendimenti porteranno il protagonista a dover rivedere la sua rigida e antica impostazione naturale di base. Sia in Ciao, Cassius, necrologio di un campione, che in Forza Lupi! lo scrittore ricorda la sua infanzia, con tutto il relativo bagaglio di sentimenti sopiti o comunque mai davvero esplosi. Nel penultimo racconto viene rispolverata per poche pagine una professione abbandonata da tredici anni, ma alla fine ogni dubbio è fugato: ciò che a Felli resta dell’avvocato che fu è solo, al limite, un Atto di citazione mai notificato.