The Moral Economy of Elections in Africa (eBook)

The Moral Economy of Elections in Africa (eBook)

Willis JustinLynch GabrielleCheeseman Nic
Willis JustinLynch GabrielleCheeseman Nic
Prezzo:
€ 33,06
Compra EPUB
Prezzo:
€ 33,06
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Cambridge University Press
Codice EAN: 9781108265836
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Do elections turn people into democratic citizens? Elections have long been seen as a way to foster democracy, development and security in Africa, with many hoping that the secret ballot would transform states. Adopting a new approach that focusses on the moral economy of elections, Nic Cheeseman, Gabrielle Lynch and Justin Willis show how elections are shaped by competing visions of what it means to be a good leader, bureaucrat or citizen. Using a mixed-methods study of elections in Ghana, Kenya and Uganda, they explore moral claims made by officials, politicians, civil society, international observers and voters themselves. This radical new lens reveals that elections are the site of intense moral contestation, which helps to explain why there is such vigourous participation in processes that often seem flawed. Demonstrating the impact of these debates on six decades of electoral practice, they explain why the behaviour of those involved so frequently transgresses national law and international norms, as well as the ways in which such transgressions are evaluated and critiqued – so that despite the purported significance of 'vote-buying', the candidates that spend the most do not always win.