L'ultima frontiera (eBook)

L'ultima frontiera (eBook)

Sergey Konyashin
Sergey Konyashin
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Babelcube Inc.
Codice EAN: 9781071573891
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'azione del romanzo storico “L'ultima frontiera” ha luogo tra le rovine di Novorossijks - una piccola città sulle rive del Mar Nero quasi completamente spazzata via dalla faccia della terra in seguito alle feroci battaglie con gli invasori nazifascisti negli anni 1942-1943. E' un tempo molto difficile per la Russia che è drasticamente esaurita dopo una serie completa di sconfitte schiaccianti. Ciascuno dei protagonisti lo sperimenta a suo modo. Alcuni di essi mostrano vette senza pari di resilienza e coraggio , altri tentano di sistemare vecchie questioni per salvare le loro vite per mezzo dell'inganno e del tradimento. Ma per tutti loro, così come per le truppe della Wehrmacht - molte volte superiori -, che corrono verso il Caucaso, le feroci battaglie nei cementifici ai margini orientali di Novorossijsk sono in qualche modo la loro ultima frontiera, su cui devono fare una scelta difficile - morire o vincere. Il soggetto è basato sul destino di due amici completamente dissimili, combattenti del 305° battaglione di Marina sovietico - Andrej Novitskij (nativo di Novorossijsk) ed Endel Mari (estone). Essi, miracolosamente sopravvissuti nella mortale battaglia nella Vallata di Adamovic, non esitano a rispondere alla proposta del loro comandante, il maggiore Cezar' Kunikov, di andare in una battaglia perfino più feroce - in un ardito sbarco notturno sulla riva occidentale della Baia del Cemes, sull'ora leggendaria testa di ponte della Malaja Zemlja. Talvolta il romanzo è terrificante nel descrivere le atrocità naziste e gli orrori della guerra. Allo stesso modo l'autore non risparmia né i suoi protagonisti, né i lettori, esponendo successivamente, pagina dopo pafina, il terribile prezzo della grande vittoria, che nessun eroismo e nessuna acquisizione degli alti capi militari giustificherà mai. Questo libro è un promemoria non solo di perché e grazie a chi abbiamo un cielo sereno sopra la testa, ma anche e piuttosto che questo non dovrà mai più succedere.