Dhyana Yoga: Unione Con L'Essenza (eBook)

Dhyana Yoga: Unione Con L'Essenza (eBook)

Andrea Scarsi
Andrea Scarsi
Prezzo:
€ 10,01
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,01
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9781005908560
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dhyana Yoga: Unione con l'Essenza è un Corso di Meditazione che tengo annualmente con amicizie vecchie e nuove. È una serie di 8 incontri di meditazione dove spiego e pratico i significati della dimensione interiore. Yoga significa Unione e Dhyana Meditazione, qui intesa, nel senso tradizionale del termine, come stato di non-mente o silenzio interiore; ciò che noi siamo nel nostro nucleo fondamentale, appunto nella nostra essenza. L’obiettivo del Corso è di cogliere esattamente questo aspetto di noi, che spesso è sepolto sotto strati di identificazione con ciò che noi proprio non siamo e lo facciamo tramite la pratica di tecniche, la spiegazione di ciò che è e l'intenzione di sperimentare e riconoscere la nostra realtà ultima, o prima, l’Essenza. Quando parliamo di essenza, del nostro Sé, dell’interiorità, del silenzio interiore, utilizziamo dei termini che sono sinonimi, perché la realtà, all’atto pratico è unica e quel livello di realtà è non solo scevro di attributi ma anche di coscienza che osserva. È ciò che siamo ed in quanto tale non visibile, ma percepibile. È infatti, la sensazione di essere. Cosa significa questo all'atto pratico? Significa che siamo arrivati al capolinea; che il nostro viaggio è finito; la nostra ricerca completata e adesso possiamo cominciare a vivere. Tutto il programma è improntato sul canalizzare la nostra consapevolezza verso questa comprensione, esperienza e, alla fine, riscoperta, perché non stiamo inventando niente di nuovo, non arriva da chissà da dove e non possiamo riprodurlo a piacere. Siamo semplicemente noi e adesso ce ne rendiamo conto. Alla fine, è la nostra dimensione più profonda ed è così ovvia che appunto per questo tendiamo ad omettere e scavalcare. Tendiamo sempre ad identificarci, focalizzarci e dare attenzione a qualcos'altro e sovrapporvi tutta una serie di altre cose, il mondo. Dietro questo velo di situazioni che si sovrappongono, le identificazioni dell’ego, ci siamo sempre noi ad osservarle. Noi siamo il testimone, una delle terminologie classiche del Buddismo, e il testimone è il Buddha. Il Buddha è il testimone della propria realtà interiore, che è sempre presente, e da questo punto di vista osserva il mondo. Dhyana Yoga: Unione con l'Essenza è la trascrizione di uno di questi corsi, amorevolmente registrato e trasposto su carta, da uno dei partecipanti. Questo è l’insegnamento universale.