L'età interrotta (eBook)

L'età interrotta (eBook)

Alessio Moa
Alessio Moa
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Shadow Image
Codice EAN: 9781005497255
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro contiene due romanzi brevi già editi: L'estate interrotta e Senza tetto né legge; entrambi raccontano di un'adolescenza o di un'infanzia ferita. Nel primo romanzo, attraverso gli occhi di Alessio, assisteremo ad eventi particolari, sospesi tra realtà e immaginazione, che saranno destinati a segnare per sempre la vita del ragazzo. Nel secondo, ambientato in una America squallida e desolata, Willy si troverà a stipulare una tacita alleanza con un criminale in fuga, svelando gradualmente il suo passato doloroso. L'estate interrotta di Alessio inizia con una brutta notizia: suo padre sta male. D'improvviso tutto sembra cambiare. Eppure, un pomeriggio, sulla spiaggia ancora sgombra di turisti, conosce una ragazza che sostiene possa, in qualche misterioso modo, aiutare suo padre. Chi è quella strana ragazza i cui capelli sembrano ardere? Perché non riesce a capire di quali colori siano i suoi occhi? Insieme a lei vivrà momenti intensi, conoscerà la tristezza, la solitudine, l'amore; si perderà nel regno dei sogni e delle visioni. Poi niente sarà più come prima. Una notte di luna piena, una radura incantata, tutto si farà indistinto... Tra la letteratura contemporanea e lo young adult, un romanzo sulla scoperta dei sentimenti, sul mistero della vita, sulla difficoltà di diventare adulti. In Senza tetto né legge conosceremo Willy, un ragazzino lacero e malnutrito che sopravvive nel suo regno di rifiuti come un monarca; l'incontro con un feroce rapinatore cambierà la sua vita. Tra i due, entrambi in fuga da qualcosa o da qualcuno, si instaurerà un rapporto molto particolare, fatto di diffidenza, di competizione ma anche di amicizia. La vicenda proseguirà in una fuga attraverso l'America più profonda, fatta di cittadine inospitali assediate dal deserto, strani incontri, case abbandonate dove trovare rifugio e conforto, fino a raggiungere il confine con l'agognato Messico. Qui, circondati dal deserto di Sonora, la vicenda si concluderà in modo inatteso. Tra il noir e il crime d'avventura, una storia cruda di redenzione, di sogni infranti, di speranze da riscattare.