The Lakeside and Marblehead Railroad: Second Edition Revised and Enlarged (eBook)

The Lakeside and Marblehead Railroad: Second Edition Revised and Enlarged (eBook)

Dean K. Fick
Dean K. Fick
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Montevallo Historical Press
Codice EAN: 9780965862448
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This e-book contains all of the text and graphics of the original printed edition. Along the south shore of Lake Erie about halfway between Toledo and Cleveland, there is a small peninsula of land that juts northeastward, interrupting the otherwise smooth contour of the coast. This land is called the Marblehead Peninsula. The Peninsula's land is quite fertile and has served several generations of farmers and fruitgrowers quite admirably. But just underneath the rich topsoil lies another gift: limestone. Limestone can be used for agriculture, in steel production, and for building structures and foundations. And there is lots of it. It didn't take long for early Peninsula pioneers to begin taking advantage of their land's geological treasures. Alexander Clemons, one of the earliest settlers, got his small quarry underway by 1834. He was joined over the next few decades by many others. More than ten outfits were going at it by the 1880's. But as nice as the quarrying was on the Peninsula, there was still a large problem: how to get the stone away from the place. The only method amounting to anything was shipping it by water. But that worked only when the lake wasn't iced over–about eight or nine months per year most of the time. When the water froze, quarrying stopped. Fortunately, railroad construction was in vogue in the 1800's, and in 1872, the Lake Shore and Michigan Southern Railroad rebuilt its northern Toledo-to-Cleveland mainline. This track touched the southern base of the Marblehead Peninsula just before crossing Sandusky Bay on its approach to Sandusky. And thus was born the possibility of building a short railroad from the LS&MS up to quarries on the eastern part of the Peninsula. The rail line eventually built was called The Lakeside & Marblehead Railroad (L&M), taking its name from the two principal communities it served. Built in 1886, exactly 6. 88 miles long, it was soon purchased by the large Kelley Island Lime & Transport Company, an acquisitive conglomeration that consolidated all of the area quarries into one huge operation by the middle 1890's. In all, the L&M served the KIL&T Company and its home towns for 78 years–till 1964. And along the way, it utilized a rich variety of equipment: converted narrow gauge passenger cars, 0-6-0 switch engines, Fairbanks-Morse and McKeen gasoline motor cars, and first generation diesel switchers. The Lakeside & Marblehead Railroad, tells you the interesting particulars about this limestone line. It was written as part of a collaboration of three railfans with more than 75 years of collective experience with the L&M. Their years of intimate knowledge of the line add up to a story worth telling and a book worth owning.