Selling Antislavery (eBook)

Selling Antislavery (eBook)

Teresa A. Goddu
Teresa A. Goddu
Prezzo:
€ 52,82
Compra EPUB
Prezzo:
€ 52,82
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: University of Pennsylvania Press
Collana: Material Texts
Codice EAN: 9780812296969
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Beginning with its establishment in the early 1830s, the American Anti-Slavery Society (AASS) recognized the need to reach and consolidate a diverse and increasingly segmented audience. To do so, it produced a wide array of print, material, and visual media: almanacs and slave narratives, pincushions and gift books, broadsides and panoramas. Building on the distinctive practices of British antislavery and evangelical reform movements, the AASS utilized innovative business strategies to market its productions and developed a centralized distribution system to circulate them widely. In Selling Antislavery, Teresa A. Goddu shows how the AASS operated at the forefront of a new culture industry and, by framing its media as cultural commodities, made antislavery sentiments an integral part of an emerging middle-class identity. She contends that, although the AASS's dominance waned after 1840 as the organization splintered, it nevertheless created one of the first national mass markets. Goddu maps this extensive media culture, focusing in particular on the material produced by AASS in the decade of the 1830s. She considers how the dissemination of its texts, objects, and tactics was facilitated by the quasi-corporate and centralized character of the organization during this period and demonstrates how its institutional presence remained important to the progress of the larger movement. Exploring antislavery's vast archive and explicating its messages, she emphasizes both the discursive and material aspects of antislavery's appeal, providing a richly textured history of the movement through its artifacts and the modes of circulation it put into place. Featuring more than seventy-five illustrations, Selling Antislavery offers a thorough case study of the role of reform movements in the rise of mass media and argues for abolition's central importance to the shaping of antebellum middle-class culture. Featuring more than seventy-five illustrations, Selling Antislavery offers a thorough case study of the role of reform movements in the rise of mass media and argues for abolition's central importance to the shaping of antebellum middle-class culture.