Globalized Fruit, Local Entrepreneurs (eBook)

Globalized Fruit, Local Entrepreneurs (eBook)

Southgate DouglasRoberts Lois
Southgate DouglasRoberts Lois
Prezzo:
€ 56,88
Compra EPUB
Prezzo:
€ 56,88
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: University of Pennsylvania Press
Codice EAN: 9780812292701
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bananas are the fifth most widely traded farm product. While the results of monopolization in the banana business, such as environmental contamination and the exploitation of labor, are frequently criticized, Globalized Fruit, Local Entrepreneurs demonstrates that the industry is not globally uniform, nor uniformly rotten. Douglas Southgate and Lois Roberts challenge the perception that multinational corporations face no significant competitors in the banana business and argue that Ecuador and Colombia are important sources of competition. Focusing on Ecuador, the world's leading exporter of bananas since the early 1950s, Globalized Fruit, Local Entrepreneurs highlights the factors that led to the development of independent fruit industries, including environmental conditions, governmental policies, and, most significantly, entrepreneurship on the part of local growers and exporters. Although multinational firms headquartered in the United States have been active in the country, Ecuador has never been a banana republic, dominated economically and politically by a foreign corporation. Instead, Southgate and Roberts show that a competitive market for tropical fruit exists in and around Guayaquil, a port city dedicated to international commerce for centuries. Moreover, that market has consistently rewarded productive entrepreneurship. Drawing on interviews and archival research, Southgate and Roberts investigate leading exporters' and growers' origins, which are more humble than privileged, as well as their paths to success in the banana business. Globalized Fruit, Local Entrepreneurs shows that international marketing by Guayaquil-based merchants has been aggressive and innovative. As a result, Ecuador's tropical fruit sector has expanded more than it would have done had multinational corporate dominance never been challenged.