From Main Street to Mall (eBook)

From Main Street to Mall (eBook)

Vicki Howard
Vicki Howard
Prezzo:
€ 28,80
Compra EPUB
Prezzo:
€ 28,80
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: University of Pennsylvania Press
Collana: American Business, Politics, and Society
Codice EAN: 9780812291483
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The geography of American retail has changed dramatically since the first luxurious department stores sprang up in nineteenth-century cities. Introducing light, color, and music to dry-goods emporia, these "palaces of consumption" transformed mere trade into occasions for pleasure and spectacle. Through the early twentieth century, department stores remained centers of social activity in local communities. But after World War II, suburban growth and the ubiquity of automobiles shifted the seat of economic prosperity to malls and shopping centers. The subsequent rise of discount big-box stores and electronic shopping accelerated the pace at which local department stores were shuttered or absorbed by national chains. But as the outpouring of nostalgia for lost downtown stores and historic shopping districts would indicate, these vibrant social institutions were intimately connected to American political, cultural, and economic identities. The first national study of the department store industry, From Main Street to Mall traces the changing economic and political contexts that transformed the American shopping experience in the twentieth century. With careful attention to small-town stores as well as glamorous landmarks such as Marshall Field's in Chicago and Wanamaker's in Philadelphia, historian Vicki Howard offers a comprehensive account of the uneven trajectory that brought about the loss of locally identified department store firms and the rise of national chains like Macy's and J. C. Penney. She draws on a wealth of primary source evidence to demonstrate how the decisions of consumers, government policy makers, and department store industry leaders culminated in today's Wal-Mart world. Richly illustrated with archival photographs of the nation's beloved downtown business centers, From Main Street to Mall shows that department stores were more than just places to shop.