The Deformation (eBook)

The Deformation (eBook)

Susanna Berger
Susanna Berger
Prezzo:
€ 54,07
Compra EPUB
Prezzo:
€ 54,07
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: Princeton University Press
Codice EAN: 9780691266121
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A fascinating account of the use and meaning of visual and spatial distortions in seventeenth-century art and architecture During the Catholic Reformation, patrons, artists, architects, and viewers, especially in Rome, were strongly drawn to visual and spatial distortions or “deformations”—works of art and architecture that were designed to be visually incomprehensible, at least initially. From Borromini’s San Carlo alle Quattro Fontane in Rome to the attention-grabbing prospettiva in the city’s Palazzo Spada and the anamorphoses that define the corridors and walls of Minim and Jesuit buildings, The Deformation explores what this intriguing phenomenon reveals about contemporary religious belief, optics, and the natural sciences, as well as wider questions about attention and discernment. Failing to conform to an established ideal, deformations required a “reformation” to achieve that ideal. Anamorphic deformations, for example, could only be reformed into clarity when viewed from a particular angle or through a special mirror. Susanna Berger examines how deformations were experienced by beholders, and how they were embraced or opposed by critics. The book shows how deformations and related works—whether altar tabernacles, ephemeral religious architecture, churches, monumental sundials, colonnades with accelerated perspective, illusionistic frescoes, turned ivories, or painted anamorphoses—focused observers’ attention on theological mysteries and the social power and sophistication of patrons. The book’s rich illustrations include two gatefolds and some anamorphic images that can be seen without distortion by using an included reflective insert as a mirror. Looking at writings as well as visual works in multiple artistic media not typically considered in relation to each other, The Deformation offers a new interpretation of deformation that highlights the delay between perception and discernment.