Identity and Agency in Cultural Worlds (eBook)

Identity and Agency in Cultural Worlds (eBook)

Prezzo:
€ 44,92
Compra EPUB
Prezzo:
€ 44,92
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Harvard University Press
Codice EAN: 9780674264472
Anno pubblicazione: 2001
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This landmark book addresses the central problem in anthropological theory today: the paradox that humans are products of social discipline yet producers of remarkable improvisation. Synthesizing theoretical contributions by Vygotsky, Bakhtin and Bourdieu, Holland and her co-authors examine the processes by which people are constituted as agents as well as subjects of culturally constructed, socially imposed worlds. They develop a theory of self-formation in which identities become the pivot between discipline and agency: turning from experiencing one's scripted social positions to making one's way into cultural worlds as a knowledgeable and committed participant. They emphasize throughout that "identities" are not static and coherent, but variable, multivocal and interactive. Ethnographic illumination of this complex theoretical construction comes from vividly described fieldwork in vastly different microcultures: American college women "caught" in romance; persons in U.S. institutions of mental health care; members of Alcoholics Anonymous groups; and girls and women in the patriarchal order of Hindu villages in central Nepal. Ultimately, Identity and Agency in Cultural Worlds offers a liberating yet tempered understanding of agency, for it shows how people, across the limits of cultural traditions and social forces of power and domination, improvise and find spaces to re-describe themselves, creating their cultural worlds anew.