Making Markets (eBook)

Making Markets (eBook)

Mitchel Y. Abolafia
Mitchel Y. Abolafia
Prezzo:
€ 33,69
Compra EPUB
Prezzo:
€ 33,69
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Harvard University Press
Codice EAN: 9780674261327
Anno pubblicazione: 2001
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In the wake of million-dollar scandals brought about by Michael Milken, Ivan Boesky, and their like, Wall Street seems like the province of rampant individualism operating at the outermost extremes of self-interest and greed. But this, Mitchel Abolafia suggests, would be a case of missing the real culture of the Street for the characters who dominate the financial news. Making Markets, an ethnography of Wall Street culture, offers a more complex picture of how the market and its denizens work. Not merely masses of individuals striving independently, markets appear here as socially constructed institutions in which the behavior of traders is suspended in a web of customs, norms, and structures of control. Within these structures we see the actions that led to the Drexel Burnham and Salomon Brothers debacles not as bizarre aberrations, but as mere exaggerations of behavior accepted on the Street. Abolafia looks at three subcultures that coexist in the world of Wall Street: the stock, bond, and futures markets. Through interviews, anecdotes, and the author’s skillful analysis, we see how traders and New York Stock Exchange “specialists” negotiate the perpetual tension between short-term self-interest and long-term self-restraint that marks their respective communities—and how the temptation toward excess spurs market activity. We also see the complex relationships among those market communities—why, for instance, NYSE specialists resent the freedoms permitted over-the-counter bond traders and futures traders. Making Markets shows us that what propels Wall Street is not a fundamental human drive or instinct, but strategies enacted in the context of social relationships, cultural idioms, and institutions—a cycle that moves between phases of unbridled self-interest and collective self-restraint.