The Omnivorous Mind (eBook)

The Omnivorous Mind (eBook)

John S. Allen
John S. Allen
Prezzo:
€ 32,44
Compra EPUB
Prezzo:
€ 32,44
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Harvard University Press
Codice EAN: 9780674069879
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In this gustatory tour of human history, John S. Allen demonstrates that the everyday activity of eating offers deep insights into human beings’ biological and cultural heritage. We humans eat a wide array of plants and animals, but unlike other omnivores we eat with our minds as much as our stomachs. This thoughtful relationship with food is part of what makes us a unique species, and makes culinary cultures diverse. Not even our closest primate relatives think about food in the way Homo sapiens does. We are superomnivores whose palates reflect the natural history of our species. Drawing on the work of food historians and chefs, anthropologists and neuroscientists, Allen starts out with the diets of our earliest ancestors, explores cooking’s role in our evolving brain, and moves on to the preoccupations of contemporary foodies. The Omnivorous Mind delivers insights into food aversions and cravings, our compulsive need to label foods as good or bad, dietary deviation from “healthy” food pyramids, and cross-cultural attitudes toward eating (with the French, bien sûr, exemplifying the pursuit of gastronomic pleasure). To explain, for example, the worldwide popularity of crispy foods, Allen considers first the food habits of our insect-eating relatives. He also suggests that the sound of crunch may stave off dietary boredom by adding variety to sensory experience. Or perhaps fried foods, which we think of as bad for us, interject a frisson of illicit pleasure. When it comes to eating, Allen shows, there’s no one way to account for taste.