Sigaro Avana e Altri Racconti (eBook)

Sigaro Avana e Altri Racconti (eBook)

John Gerard Sapodilla
John Gerard Sapodilla
Prezzo:
€ 2,08
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,08
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9780463095119
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Mi state soffocando la mia Ciliegia Rossa, buoni a nulla. Sciogliete il sacco.” Venne fuori la testa della madre di Ciliegia Rossa, la donna guardò il suo rapitore e gli disse: “Adesso che intenzioni avresti, Cavallo Pazzo?” Da un albero all’altro, da una pietra all’altra, rimbalzarono le minacce e le maledizioni della madre di Ciliegia Rossa, fino a confondersi con le grida di tutte le altre donne, che destate e erano uscite dalle tende. Il piccolo cane di Ciliegia Rossa si agitava e strepitava, alternando supponenza a insoddisfazione, è inutile che io stia qua a fare la guardia, se poi nessuno mi prende sul serio. Daino Rosso, seduto su un tronco, con un rametto tracciava segni ispiratori sul terreno umido vicino al fiume, gli era venuta una idea “Cavallo Pazzo, perché non levi dalla testa Ciliegia Rossa e ti prendi Pesca Matura? Il suo sposo tre mesi fa disse che sarebbe tornato con la pelliccia di un grizzly che aveva staccato la testa al suo cavallo, qualcuno dice di averlo visto cavalcare sotto la luna con una tipa dei Piedi Neri, deve essere il suo fantasma. Di tanto in tanto io metto una trappola per un coniglio selvatico, che Pesca Matura mi farà arrosto. Potrei spendere una parola o due per te. Quella donna ha tre cavalli di suo, i cavalli non sarebbero un ostacolo.” Cavallo Pazzo guardò le nuvole in alto e non rispose alle parole di Daino Rosso. Una delle ombre, rapitori da strapazzo, pensò che era tempo di darci un taglio a queste storie di donne e parlare d’altro. “Amici, vedete quel tronco ritorto che si immerge in quel punto nel fiume? è una mia trappola per i pesci, si riesce a prenderli con le mani. E’ un segreto della mia famiglia, che ho pensato di dividere con voi, amici miei. Che ne dite di andare a pescare un qualcosina e mangiare pesce arrosto?” Cavallo Pazzo, sollevata e abbracciata una grossa pietra, si avviò al fiume. Tutti gli gridarono dietro che non può fare questo ai suoi amici, che loro sono pronti ad aiutarlo, che chiedesse qualsiasi cosa. Cavallo Pazzo arrestò la sua marcia al fiume, ma non si girò, si sentì la sua voce decisa: “Andremo all’accampamento dei Piedi Neri a rubare i loro cavalli, avrò abbastanza cavalli per comprare Ciliegia Rossa.” Per alcuni lunghi secondi si udì solo il fruscio del fiume, poi per tutti parlò Daino Rosso. “Cavallo Pazzo, noi tutti vogliamo diventare Saggi Guerrieri, nessuno che abbia rubato cavalli ai Piedi Neri ha poi avuto il tempo di diventare saggio guerriero.” Cavallo Pazzo si strinse alla pietra e riprese lentamente la marcia verso il fiume. E’ Daino Rosso, che si sente in colpa, ancora a gridargli dietro: “Tornerò da mia zia Coda di Castoro, la convincerò a tornare nella tenda di Ciliegia Rossa, per spiare le mosse nemiche, faremo un altro piano. Siamo stati sfortunati, la sfortuna non colpisce due volte nello stesso punto.”