Thresholds of Digital Gameplay (eBook)

Thresholds of Digital Gameplay (eBook)

Daniel L Gardner
Daniel L Gardner
Prezzo:
€ 46,79
Disponibile dal 16/12/2025
Prezzo:
€ 46,79
Disponibile dal 16/12/2025

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Collana: Software Studies
Codice EAN: 9780262385060
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

How the often-overlooked interfaces, interactions, and inequities on the edges of gameplay are more central to gaming than we realize. Contemporary digital gameplay is only accessible by navigating an ecosystem of interfaces that support its computational nature. Account logins, controllers, and an assortment of menus, settings, and other peripheral-to-gameplay elements support a range of practical and necessary functions that result from the transformation of gameplay into digital gameplay, as well as broader shifts toward an increasingly networked and data-driven world. The games industry has adopted usability testing on top of play testing to evaluate how these interfaces may influence the accessibility and success of their game software. But, how embedding gameplay within webs of software, hardware, and platform infrastructures impacts the medium, players, and production has not yet been fully explored. In Thresholds of Digital Gameplay, Daniel Gardner demonstrates how a series of interfaces and other elements on the periphery of digital gameplay fundamentally alter the phenomena of gaming. This book examines non-gameplay-centered material or mechanical attachments that surround and enclose gameplay while directing or mediating our experience of it—for example, access controls, character configuration, and microtransactional storefronts.