Creative Hustling (eBook)

Creative Hustling (eBook)

Robin Steedman
Robin Steedman
Prezzo:
€ 24,74
Compra EPUB
Prezzo:
€ 24,74
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Collana: Distribution Matters
Codice EAN: 9780262372671
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The first book-length study of Nairobi-based female filmmakers—and how their dogged pursuit of opportunities, innovation, and cultural support is defining an industry. Nairobi, the capital of Kenya, is home to something extraordinary and unlikely: in this city, the most critically acclaimed filmmakers—both directors and producers—are women. Yet, across the globe, women make up less than 10 percent of film directors. In Creative Hustling,Robin Steedman takes a closer look at these remarkable women filmmakers, viewing them not only as auteurs, but also as entrepreneurs,who are taking the lead in creating a vibrant, and atypical, screen media industry. To understand their achievement, Steedman theorizes hustling as not only a practice born out of necessity but also an inventive labor in its own right—one that can create new spaces of community by carving new entrepreneurial pathways. Through original empirical field research gathered over eight months in Nairobi, Steedman describes how female filmmakers go about trying to create their films, as well as the challenges they face in distributing those films in their local market. Along the way, she traces the history of the industry over the last fifteen years, the lack of state support for these filmmakers’ undertakings, the low social standing of the profession, and the transnational conflicts that arise when Euro-American funding is at the heart of Kenyan cinema. Creative Hustling is a major contribution to the task of de-Westernizing media industry studies, imparting important lessons about what it takes to create and distribute creative work in a global age increasingly marked by uncertain work.