Language vs. Reality (eBook)

Language vs. Reality (eBook)

J. EnfieldN.
J. EnfieldN.
Prezzo:
€ 18,61
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,61
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Codice EAN: 9780262368773
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A fascinating examination of how we are both played by language and made by language: the science underlying the bugs and features of humankind’s greatest invention. Language is said to be humankind’s greatest accomplishment. But what is language actually good for? It performs poorly at representing reality. It is a constant source of distraction, misdirection, and overshadowing. In fact, N. J. Enfield notes, language is far better at persuasion than it is at objectively capturing the facts of experience. Language cannot create or change physical reality, but it can do the next best thing: reframe and invert our view of the world. In Language vs. Reality, Enfield explains why language is bad for scientists (who are bound by reality) but good for lawyers (who want to win their cases), why it can be dangerous when it falls into the wrong hands, and why it deserves our deepest respect. Enfield offers a lively exploration of the science underlying the bugs and features of language. He examines the tenuous relationship between language and reality; details the array of effects language has on our memory, attention, and reasoning; and describes how these varied effects power narratives and storytelling as well as political spin and conspiracy theories. Why should we care what language is good for? Enfield, who has spent twenty years at the cutting edge of language research, argues that understanding how language works is crucial to tackling our most pressing challenges, including human cognitive bias, media spin, the “post-truth” problem, persuasion, the role of words in our thinking, and much more.