Digital Signatures (eBook)

Digital Signatures (eBook)

Danielsen AnneBrøvig Ragnhild
Danielsen AnneBrøvig Ragnhild
Prezzo:
€ 19,44
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,44
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: The MIT Press
Codice EAN: 9780262334457
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

How sonically distinctive digital “signatures”—including reverb, glitches, and autotuning—affect the aesthetics of popular music, analyzed in works by Prince, Lady Gaga, and others. Is digital production killing the soul of music? Is Auto-Tune the nadir of creative expression? Digital technology has changed not only how music is produced, distributed, and consumed but also—equally important but not often considered—how music sounds. In this book, Ragnhild Brøvig-Hanssen and Anne Danielsen examine the impact of digitization on the aesthetics of popular music. They investigate sonically distinctive “digital signatures”—musical moments when the use of digital technology is revealed to the listener. The particular signatures of digital mediation they examine include digital reverb and delay, MIDI and sampling, digital silence, the virtual cut-and-paste tool, digital glitches, microrhythmic manipulation, and autotuning—all of which they analyze in specific works by popular artists. Combining technical and historical knowledge of music production with musical analyses, aesthetic interpretations, and theoretical discussions, Brøvig-Hanssen and Danielsen offer unique insights into how digitization has changed the sound of popular music and the listener's experience of it. For example, they show how digital reverb and delay have allowed experimentation with spatiality by analyzing Kate Bush's “Get Out of My House”; they examine the contrast between digital silence and the low-tech noises of tape hiss or vinyl crackle in Portishead's “Stranger”; and they describe the development of Auto-Tune—at first a tool for pitch correction—into an artistic effect, citing work by various hip-hop artists, Bon Iver, and Lady Gaga.