The Psychophysical Ear (eBook)

The Psychophysical Ear (eBook)

Alexandra Hui
Alexandra Hui
Prezzo:
€ 26,82
Compra EPUB
Prezzo:
€ 26,82
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Collana: Transformations: Studies in the History of Science and Technology
Codice EAN: 9780262305037
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

An examination of how the scientific study of sound sensation became increasingly intertwined with musical aesthetics in nineteenth-century Germany and Austria. In the middle of the nineteenth century, German and Austrian concertgoers began to hear new rhythms and harmonies as non-Western musical ensembles began to make their way to European cities and classical music introduced new compositional trends. At the same time, leading physicists, physiologists, and psychologists were preoccupied with understanding the sensory perception of sound from a psychophysical perspective, seeking a direct and measurable relationship between physical stimulation and physical sensation. These scientists incorporated specific sounds into their experiments—the musical sounds listened to by upper middle class, liberal Germans and Austrians. In The Psychophysical Ear, Alexandra Hui examines this formative historical moment, when the worlds of natural science and music coalesced around the psychophysics of sound sensation, and new musical aesthetics were interwoven with new conceptions of sound and hearing. Hui, a historian and a classically trained musician, describes the network of scientists, musicians, music critics, musicologists, and composers involved in this redefinition of listening. She identifies a source of tension for the psychophysicists: the seeming irreconcilability between the idealist, universalizing goals of their science and the increasingly undeniable historical and cultural contingency of musical aesthetics. The convergence of the respective projects of the psychophysical study of sound sensation and the aesthetics of music was, however, fleeting. By the beginning of the twentieth century, with the professionalization of such fields as experimental psychology and ethnomusicology and the proliferation of new and different kinds of music, the aesthetic dimension of psychophysics began to disappear.