Agnes de Mille (eBook)

Agnes de Mille (eBook)

Kara Anne Gardner
Kara Anne Gardner
Prezzo:
€ 31,61
Compra EPUB
Prezzo:
€ 31,61
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Collana: Broadway Legacies
Codice EAN: 9780199997855
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book explores the Broadway legacy of choreographer Agnes de Mille, from the 1940s through the 1960s. Six musicals are discussed in depth - Oklahoma!, One Touch of Venus, Bloomer Girl, Carousel, Brigadoon, and Allegro. Oklahoma!, Carousel, and Brigadoon were de Mille's most influential and lucrative Broadway works. The other three shows exemplify aspects of her legacy that have not been fully examined, including the impact of her ideas on some of the composers with whom she worked; her ability to incorporate a previously conceived work into the context of a Broadway show; and her trailblazing foray into the role of choreographer/director. Each chapter emphasizes de Mille's unique contributions to the original productions. Several themes emerge in looking closely at de Mille's Broadway repertoire. Character development remained at the heart of her theatrical work work. She often took minor characters, represented with minimal or no dialogue, and fleshed out their stories. These stories added a layer of meaning that resulted in more complex productions. Sometimes, de Mille's stories were different from the stories her collaborators wanted to tell, which caused many conflicts. Because her unique ideas often got woven into the fabric of her musicals, de Mille saw her choreography as an authorship. She felt she should be given the same rights as the librettist and the composer. De Mille's work as an activist is an aspect of her legacy that has largely been overlooked. She contributed to revisions in dance copyright law and was a founding member of the Stage Directors and Choreographers Society, a theatrical union that protects the rights of directors and choreographers. Her contention that choreographers are authors who have their own stories to tell offers a new way of understanding the Broadway musical.