When Church Became Theatre (eBook)

When Church Became Theatre (eBook)

Jeanne Halgren Kilde
Jeanne Halgren Kilde
Prezzo:
€ 44,29
Compra EPUB
Prezzo:
€ 44,29
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780199881727
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

For nearly eighteen centuries, two fundamental spatial plans dominated Christian architecture: the basilica and the central plan. In the 1880s, however, profound socio-economic and technological changes in the United States contributed to the rejection of these traditions and the development of a radically new worship building, the auditorium church. When Church Became Theatre focuses on this radical shift in evangelical Protestant architecture and links it to changes in worship style and religious mission. The auditorium style, featuring a prominent stage from which rows of pews radiated up a sloping floor, was derived directly from the theatre, an unusual source for religious architecture but one with a similar goal-to gather large groups within range of a speaker's voice. Theatrical elements were prominent; many featured proscenium arches, marquee lighting, theatre seats, and even opera boxes. Examining these churches and the discussions surrounding their development, Jeanne Halgren Kilde focuses on how these buildings helped congregations negotiate supernatural, social, and personal power. These worship spaces underscored performative and entertainment aspects of the service and in so doing transformed relationships between clergy and audiences. In auditorium churches, the congregants' personal and social power derived as much from consumerism as from piety, and clerical power lay in dramatic expertise rather than connections to social institutions. By erecting these buildings, argues Kilde, middle class religious audiences demonstrated the move toward a consumer-oriented model of religious participation that gave them unprecedented influence over the worship experience and church mission.