The Economics of Consumption (eBook)

The Economics of Consumption (eBook)

Jappelli TullioPistaferri Luigi
Jappelli TullioPistaferri Luigi
Prezzo:
€ 42,21
Compra EPUB
Prezzo:
€ 42,21
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780199383184
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Consumption decisions are crucial determinants of business cycles and growth. Knowledge of how consumers respond to the economic environment and how they react to the risks that they encounter during the life-cycle is therefore important for evaluating stabilization policies and the effectiveness of fiscal packages implemented in response to economic downturns or financial crises. In The Economics of Consumption, Tullio Jappelli and Luigi Pistaferri provide a comprehensive examination of the most important developments in the field of consumption decisions and evaluate economic models against empirical evidence. The first part of the book provides the basic ingredients of economic models of consumption decisions. The central part reviews the empirical literature on the effect of income and wealth changes on consumption and on the relevance of precautionary saving and credit market imperfections. The last chapters extend the basic framework to such important areas as bequests, leisure, lifetime uncertainty, and financial sophistication. Jappelli and Pistaferri shed light on important issues, including how consumption responds to changes in economic resources, how economic circumstances and consumers' characteristics influence behavior, and whether consumption inequality depends on income shocks and their persistence.